MOSTRA FOTOGRAFICA - Club Volare Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

MOSTRA FOTOGRAFICA

MOSTRA
Mostra fotografica "RESILIENZA. 

Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno".

"Resilienza" perché il termine coniuga sia l'aspetto negativo trasmesso dal reportage fotografico realizzato nelle date 17, 18, 19 marzo durante il viaggio verso Montereale, sia l'aspetto positivo espresso dalle fotografie realizzate dai ragazzi del LAB-Oratorio fotografico di Ghedi che vogliono rappresentare la reazione alle situazioni drammatiche e negative che possono accadere nella vita di un individuo.
"Resilienza" è, per definizione:

1. La capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi.

2. In psicologia, la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.

Cosa troverete all’interno di “RESILIENZA – Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno.” oltre alla parte di reportage?
Noi, il LAB-Oratorio di Ghedi, abbiamo cercato, trovato ed analizzato accuratamente alcune sotto-tematiche che rappresentano la reazione e ciò che può permettere di andare avanti, quindi la positività che va tratta da situazioni di questo tipo e più in generale tragiche. Troverete tra le file di scatti fotografie che rappresenteranno la normalità, l’aiuto, la solidarietà, il sostegno, il conforto, gli obiettivi, la riuscita, il superamento, l’educazione, la speranza, il rilancio, la rinascita e lo sguardo.

Per maggiori informazioni:

 
Torna ai contenuti | Torna al menu